‘Sconcertando’ ok Fondazione si apre

SOSPIRO — Danza e teatro sotto le stelle a Fondazione Sospiro. Nei giardini dell’istituto è decollata la nona edizione di ‘Sconcertando’, la tradizionale rassegna estiva organizzata per animare le serate degli ospiti disabili e aprire le porte di Fondazione agli abitanti del territorio, dando vita a un’iniziativa all’insegna dell’integrazione sociale. Nei giorni scorsi sono andati in scena i primi due appuntamenti, con gli show proposti da due importanti scuole di danza cremonesi, ovvero ‘Teatrodanza’ e ‘Centro Danza Sporting Life’. Le prime ad esibirsi sono state le giovani allieve di ‘Teatrodanza’, che hanno fatto il pieno di applausi grazie a una performance di alta qualità, in grado di suscitare l’ammirazione del folto pubblico. Il secondo spettacolo, andato in scena nelle sere successive, ha avuto come protagonisti i ballerini e le ballerine del ‘Centro Danza Sporting Life’, che hanno saputo emozionare, divertire e raccogliere interminabili applausi. Due serate molto apprezzate, caratterizzate anche dalla presenza di un pubblico numeroso e da un clima famigliare. La nuova edizione di ‘Sco ncer tand o’, dunque, è partita alla grande e proseguirà con nuovi appuntamenti programmati per mercoledì 20 luglio, con la messa in scena della commedia ‘Zero pazienza’ del laboratorio teatrale Anubi Squaw, e per mercoledì 27 luglio, con lo spettacolo di danza del ‘Centro Vitien’. In entrambi i casi gli show cominceranno alle 21.

Articolo tratto dal quotidiano La Provincia edizione di lunedì 11 luglio 2016