5X1000

Fondazione Sospiro ha lanciato anche quest'anno la raccolta fondi del 5X1000:

DISTANTI MA UNITI

In questo periodo di epidemia e di rischio contagio, dopo i mesi difficili appena trascorsi, Fondazione Sospiro ha deciso di promuovere una campagna del 5X1000 che vedrà come protagonisti i nostri ospiti, i nostri operatori e i bambini e le famiglie dell'ambulatorio minori di Spinadesco.

Al motto "Distanti ma uniti" che ha contrassegnato questi mesi Fondazione Sospiro raccoglierà i fondi del 5X1000 per destinarli a due progetti:

- "ATTIVITA’ EDUCATIVE E RIABILITATIVE E A SOSTEGNO DEI PROGETTI SULL’AUTISMO"  dedicate ai residenti del Dipartimento delle Disabilità e ai minori dell'ambulatorio di Spinadesco.

- “INTERVENTI DI STIMOLAZIONE COGNITIVA E A SOSTEGNO DEI PROGETTI SULL’ALZHEIMER” per il Dipartimento Anziani.

Fondazione, quale Ente che opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, rientra tra i possibili beneficiari della quota del 5 per mille dell’IRPEF. E’ un piccolo gesto che chiediamo: a Voi non comporta costi aggiuntivi (non è infatti un’imposta aggiuntiva) ma per noi può assumere un grande significato.

E’ sufficiente indicare il codice fiscale dell’istituto (80004030195) ed apporre la firma all’interno del riquadro Sostegno delle associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art 10, C. 1, Lett A, del D.Lgs N.460 del 1997 sul modello per la dichiarazione dei redditi (Modelli 730 o Unico).