Ampiamente positivo il bilancio 2019

Risultati di rilievo per il mandato 2015 -  2019: coniugati aumento dei servizi e dell’occupazione.

 

Si è riunito la scorsa settimana il consiglio di amministrazione di Fondazione Sospiro che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019 che si è chiuso in modo lusinghiero, in linea con il risultato degli anni precedenti.

Inoltre, unitamente al soddisfacente risultato dell’esercizio dello scorso anno, il Consiglio di Amministrazione ha voluto sottolineare quello complessivo degli ultimi quattro anni, guidati prima dal defunto maestro Francesco Boccali e poi dall’attuale Presidente Giovanni Scotti, che dimostra come la gestione abbia saputo coniugare i risultati sociali con quelli economici, rafforzando sia l’offerta di servizi che il patrimonio dell’istituto. Tra i molti dati significativi della relazione di mandato, stesa dal Direttore Generale Fabio Bertusi, spicca un incremento dei ricavi nel quadriennio di circa il 6% con un valore aggiunto di circa il 30%, che trova un riscontro nei costi del personale. “Ciò vuol dire che nel passato mandato amministrativo – commenta il Presidente Giovanni Scotti – abbiamo portato a compimento una duplice missione sociale: la prima quella che ci è propria, dell’assistenza alle persone fragili migliorando i servizi, la seconda un significativo rafforzamento dell’occupazione”.

Infatti il numero dei dipendenti dal 2015 al 2019 è aumentato del 18%, con un incremento di 115 unità. In pratica, con i suoi 750 lavoratori diretti e il centinaio di lavoratori indiretti, Fondazione Sospiro è oggi una delle maggiori realtà occupazionali in provincia. Tutto questo mentre nello stesso tempo si svalutavano di molto vecchie partite in sofferenza, si diminuivano in modo significativo i debiti verso le banche e i fornitori e si portavano a compimento circa 6.000.000 di euro di investimenti con risorse proprie.

Ora, come tutte le RSA, anche Fondazione Sospiro è alle prese con le problematiche derivate dall’emergenza Covid. Però, anche se questo periodo non si presenta  facile, si evidenzia come, essendo giunta alle soglie del 2020 con una posizione finanziaria e organizzativa solida, Fondazione Sospiro può guardare avanti con fiducia nonostante tutto.

 

 

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa