L’ammissione al Centro Diurno Integrato avviene su richiesta della persona stessa e/o dei suoi familiari compilando l’apposito modulo da ritirare e consegnare presso lo Sportello Unico della Fondazione. L’ammissione è subordinata alla disponibilità del posto: in caso di saturazione dei posti disponibili la persona verrà inserita in lista d’attesa.
Il modulo di ammissione al CDI deve essere presentato allo Sportello Unico di Fondazione Sospiro.
L’ingresso di nuovi ospiti al CDI prevede una serie di passaggi che mirano a favorirne il percorso d’inserimento. L’obiettivo è creare continuità tra l’abitazione e la struttura, dando vita ad una nuova routine quotidiana con il contributo della famiglia. Le varie fasi dell’accoglienza sono formalizzate in apposito protocollo.
La domanda di ammissione viene sottoposta alla valutazione dell’equipe del CDI che verifica l’appropriatezza della domanda e definisce le modalità di inserimento insieme alla famiglia. prima dell’ingresso l’ospite è invitato a visitare la struttura ed è valutato dal Medico del CDI. Successivamente vengono incontrati i familiari per la compilazione della scheda d’indagine familiare, che ha l’obiettivo di raccogliere una serie di informazioni sull’ospite. Qualora le prestazioni fornite dal CDI non fossero più rispondenti ai bisogni dell’ospite e dopo aver condiviso con la famiglia la nuova condizione, si concordano le modalità di dimissione.
Il Servizio è a pagamento e la retta è determinata periodicamente dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione. La retta comprende le prestazioni assistenziali/riabilitative (Medico, Fisioterapista, prestazioni infermieristiche, il servizio educativo ed animativo) e il servizio di parrucchiera.
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy