Il CDI della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus nasce dall’esigenza di sopperire ad un bisogno sociale e sanitario nei confronti di persone affette da deterioramento cognitivo (malattia di Alzheimer ed altri tipi di demenza). Il CDI si inserisce all’interno di una catena di prestazioni che la Fondazione da tempo rivolge a persone affette da malattia di Alzheimer, completando la fase intermedia tra il sostegno familiare (diventato troppo impegnativo) ed il ricovero in Residenze Sanitarie Assistenziali. Si pone come supporto familiare, con l’obiettivo principale di mantenere al proprio domicilio la persona, evitando o ritardando il ricovero nella struttura residenziale.
La struttura è in grado di accogliere 20 persone ed è conforme ai requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici previsti dalla normativa regionale.
Si tratta di una casa indipendente, disposta su due piani, con giardino privato. L’edificio è stato completamente ristrutturato con lo scopo di offrire un ambiente confortevole, sicuro ed adeguato ai bisogni della persona.
Piano rialzato:
Piano superiore:
I due piani sono collegati da una scala (adeguatamente protetta) e da un ascensore.
Sostieni i nostri progetti con una donazione
Fondazione Sospiro
Sostieni i nostri progetti con una donazione
Copyrights 2023 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy