fondazione

Daniele Bellandi

Daniele Bellandi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, dopo un master in medicina palliativa presso l’Università di Verona, ha svolto la professione di medico in strutture socio sanitarie (RSA, Hospice, CDI, Riabilitazione). Dal 2004 ad oggi ha assunto ruolo di responsabile sanitario di strutture socio sanitarie residenziali, semiresidenziali, ambulatoriali e di assistenza domiciliare. Negli anni ha approfondito gli studi nell’ambito della medicina palliativa e delle demenze e si è dedicato alla ricerca clinica in ambito geriatrico e in particolare in quello delle demenze collaborando a diversi studi e pubblicazioni scientifiche. Ha svolto e svolge inoltre attività di formazione in scuole per operatori socio sanitari, al master di Musicoterapia dell’Università di Pavia, in corsi di aggiornamento continuo per operatori sanitari e in convegni.