Disabilità

RSD

Il Dipartimento Disabili di Fondazioni Sospiro accoglie, attraverso le Residenze Sanitare Disabili RSD A e RSD B in Sospiro (CR), RSD Leonardo Arvedi in Brescia e RSD Marie Curie in Bedizzole (BS) 408 persone con grave disabilità intellettiva, motoria e sensoriale a cui spesso sono associati disturbi della condotta, problematiche psichiatriche, internistiche o intettivologiche, spesso in comorbilità.

RSD A 

RSD B 

Allegati RSD  

RSD “Marie Curie” 

Allegati 

RSD Brescia 

Allegati 

Ambulatorio Minori Spinadesco

Sia l’Ambulatorio Riabilitativo che il Ciclo Diurno Continuo si caratterizzano come servizi diurni che operano al fine di garantire interventi abilitativi all’interno di contesti di vita relazionale e sociale del minore. L’obiettivo è permettere attività riabilitative dirette al minore (trattamenti diretti) in orari compatibili con l’inserimento scolastico e con la partecipazione alla vita comunitaria.

Scarica il documento in PDF

Allegati 

 

Centro Diurno Disabili

Il Centro Diurno Disabili si rivolge a persone con disturbi delle spettro autistico ed in particolare:  persone con diagnosi accertata di Disabilità Intellettiva ed Autismo, persone con disabilità intellettiva a cui possono essere associate: disabilità motorie, disabilità sensoriali e disturbi della condotta. L’età di inserimento è dai 18 ai 65 anni. 

Scarica il documento in PDF 

Allegati 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa