Attività di creta sul territorio

Attività di creta sul territorio

Attività di creta sul territorio

Il Centro Studi Laboratorio del cotto di Cremona nasce nel 2008 ed è gestito da un’associazione no profit formata prevalentemente da persone adulte che, nel tempo libero, coltivano e sperimentano il lavoro con la creta. E’un luogo strutturato e attrezzato prettamente per l’uso della creta e per il suo  modellamento; qui è possibile imparare le varie tecniche per la lavorazione della “terra” e gli associati vi si recano per coltivare una passione ma anche per rilassarsi ed incontrarsi.

Negli anni l’associazione ha partecipato a mostre e organizzato percorsi laboratoriali per bambini , studenti ed adulti. Nel 2013, grazie alla collaborazione nata con i laboratori di Fondazione Sospiro, anche le persone con disabilità hanno avuto l’opportunità di fare questa bella esperienza.

L’ambiente tranquillo e famigliare favorisce la concentrazione sul compito e le relazioni fra i frequentatori che, mentre si dedicano alll’attività, conversano raccontandosi.

Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy