Donati 4 tricicli all’ambulatorio minori di Spinadesco

Negli scorsi mesi sono stati raccolti 1100€ dalla Trattoria “La Briciola” di Spinadesco attraverso donazioni di clienti e avventori del paese e non solo

 

Spinadesco, 04 aprile

 

DONAZIONE – A Spinadesco la generosità e l’attenzione verso i bambini più fragili è di casa. Ne è dimostrazione la donazione di 4 tricicli per far giocare e interagire i bambini consegnata oggi all’ambulatorio minori di Fondazione Sospiro alla presenza della coordinatrice Laura Alzani, del Direttore di Fondazione Fabio Bertusi e del Presidente Francesco Boccali.

L’iniziativa è partita da una serata, svoltasi nei mesi scorsi, sul tema dell’autismo. Alcuni presenti, rimasti toccati da quanto viene fatto presso l’ambulatorio minori e dal numero di minori con autismo assistiti, hanno deciso di impegnarsi per raccogliere fondi per donare degli oggetti all’ambulatorio.

La raccolta promossa da Nina, Mauro, Doriano Bia e Carlo ha portato ad un frutto importante, circa 1100€, destinati all’acquisto di questi tricicli speciali, di cui alcuni a biposto e alla donazione di altri fondi per iniziative legate a Spinadesco.

La Trattoria “La Briciola” è stato il luogo dove avventori, clienti, persone del paese e non solo hanno potuto lasciare il loro contributo e consentire così l’acquisto dei tricicli. Ma la generosità di Spinadesco e della sua popolazione non si ferma qui, nei prossimi mesi si terrà una iniziativa dell’Associazione Accendi il Buio e sono già stati garantiti il sostegno da parte degli esercizi commerciali e dei cittadini del paese.

 

GRAZIE – Il Presidente Francesco Boccali ha ringraziato i promotori dell’iniziativa e per tramite loro tutti i donatori “è bello vedere questi gesti di spontanea generosità verso l’attività quotidiana che Fondazione Sospiro svolge qui a Spinadesco – ha commentato Boccali – L’ambulatorio minori è per noi un servizio di qualità offerto a bambini e famiglie che hanno bisogno di un sostegno speciale. Ringrazio i promotori e tutti i donatori per la loro sensibilità e generosità”

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa