Festa di inizio estate

Il 21 giugno scorso, in occasione del solstizio d’estate, presso il giardino del Centro Diurno Integrato di Fondazione Sospiro ospiti e familiari si sono ritrovati, insieme agli operatori, a celebrare l’inizio dell’estate. Hanno animato la festa i Border Collie del gruppo cinofilo di Giulia Malafico "La casa verde" di Casalbuttano con esercizi di agility e dog dance. Gli invitati hanno assistito a un’emozionante dimostrazione delle abilità e delle capacità interattive di questi animali che nei mesi scorsi hanno svolto insieme agli ospiti del Centro Diurno incontri di Pet Theraphy promuovendo un percorso terapeutico utile a sviluppare il processo affettivo/relazionale e le capacità funzionali e motorie.

A far da sfondo musicale e a intrattenere gli ospiti in canti e balli la fisarmonica di Roberto Gaboardi.