Fondazione illumina di blu Museo del Violino e Duomo di Cremona

Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro è impegnata da anni nella cura e nella ricerca a sostegno di soggetti con disturbi dello spettro autistico. Da anni promuove iniziative di sensibilizzazione e quest'anno ha illuminato di blu il Museo del Violino e il Duomo di Cremona, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

E’ socio fondatore della Fondazione Italiana Autismo, è riferimento sul territorio nazionale ed internazionale per la presa in carico di persone con disabilità intellettiva ed autismo associati a severi disturbi della condotta. Attraverso la presenza di alcuni suoi dirigenti apicali, Fondazione Sospiro partecipa alla stesura delle linee guida sull’autismo dell’Istituto Superiore di Sanità.

Prossimamente Fondazione Sospiro aprirà a Milano il Centro Europeo di Scienza Comportamentale Applicata in sinergia con Iescum, per la gestione di minori con disabilità intellettiva e con disturbi dello spettro autistico.