FONDAZIONE SOSPIRO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “PLASTIC FREE”

Fondazione Sospiro ha donato ai propri dipendenti una borraccia termica e terminerà di dotare le unità e gli uffici di erogatori, per eliminare l’uso di acqua in bottiglia di plastica.

PLASTIC FREE – Fondazione Sospiro ha scelto di contribuire alla campagna di riduzione del consumo di plastica, per questo motivo ha donato a tutti i suoi dipendenti e collaboratori una borraccia termica in acciaio inossidabile, dalla capacità 0,5 litri e completerà l’installazione di erogatori dell’acqua in tutte le unità e gli uffici entro metà giugno.

La scelta di aderire alla campagna “Plastic-free” è nata prima dell’epidemia Covid con la finalità di raggiungere due obiettivi: uno ambientale e uno sociale.

L’iniziativa della consegna delle borracce riutilizzabili a tutti i dipendenti si inserisce in un progetto su cui stiamo lavorando da mesi – ha spiegato il Presidente Giovanni Scotti – finalizzato alla sostenibilità ambientale che sta molto a cuore a Fondazione Sospiro: vogliamo eliminare completamente l’uso di acqua in bottiglia. È dunque un messaggio positivo che guarda al futuro.”

La consegna delle borracce – ha proseguito Scotti - non esaurisce certamente la gratitudine ai dipendenti per l’eccezionale lavoro svolto in periodo di pandemia, prenderemo in considerazione in futuro come premiare tale abnegazione con altre modalità.

Grazie all’uso delle borracce in Fondazione Sospiro si potranno risparmiare ogni anno 7.983 kg di plastica, risparmiare 18.222 litri di petrolio usato per la produzione della plastica, evitare l’emissione di 28.831 kg di CO2 nell’ambiente, tale riduzione di emissione equivale ad un bosco di 4.800 mq.

Inoltre sulla borraccia è riportato il messaggio di raccolta fondi con la donazione del 5X1000, un gesto libero e gratuito che, oggi più che mai, è testimonianza del senso di appartenenza a Fondazione Sospiro e della dedizione che i dipendenti hanno dimostrato verso i nostri ospiti, in questo periodo così complesso.

Per donare il 5X1000 a Fondazione Sospiro è sufficiente indicare il codice fiscale 80004030195 nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi e firmare.

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa