La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 (cinque) membri.
Quattro consiglieri sono nominati come segue:
Il quinto membro è nominato dai quattro come sopra individuati, a maggioranza semplice, tra persone reputate idonee alla funzione per competenza, professionalità, disponibilità e condivisione dei principi di cui all’art. 3.
Il Consiglio di Amministrazione nomina il Presidente ed il Vicepresidente tra i suoi membri nella prima adunanza convocata dal Presidente uscente o chi per esso. Il Consiglio, così convocato, è presieduto dal Consigliere più anziano di mandato o, a parità di condizioni, dal Consigliere più anziano d’età.
Un Consigliere non può essere eletto Presidente per più di due mandati consecutivi. Ai componenti il Consiglio di Amministrazione, per la carica rivestita, può competere una indennità di funzione, nella misura determinata con apposito atto dallo stesso Consiglio di Amministrazione, nei limiti di legge, oltre al rimborso delle spese debitamente documentate sostenute per l’espletamento del mandato.
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy