#GIOCHIAMODISQUADRA

Fondazione Sospiro in collaborazione con Vanoli Basket ha lanciato ques'tanno una importante campagna di raccolta fondi del 5X1000.

#GIOCHIAMODISQUADRA

è il motto della campagna che aiuterà Fondazione Sospiro a realizzare due progetti, uno per ogni dipartimento.

L'Head Coach Romeo Sacchetti, le ali Kevin Martin e Giampaolo Ricci e la guardia Darius Johnson-Odom hanno prestato la loro immagine, insieme a Vanoli Basket per promuovere la raccolta fondi a sostegno dei seguenti progetti

- “CASCINA SAN MARCO DI TIDOLO”: l'obiettivo è avviare una attività di produzione, conservazione, trasformazione e vendita di confetture di piccoli frutti, costruendo delle realtà occupazionali e lavorative capaci di coinvolgere la popolazione con autismo o disabilità intellettiva (per quanto riguarda il Dipartimento delle Disabilità)

- “INTERVENTI DI STIMOLAZIONE COGNITIVA”: l'obiettivo è offrire un protocollo di azioni in grado di compensare i meccanismi coinvolti nelle funzione lese potenziando le abilità neuropsicologiche al fine di promuovere esperienze gratificanti che sostengano l’autostima (per il Dipartimento Anziani).

Fondazione, quale Ente che opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, rientra tra i possibili beneficiari della quota del 5 per mille dell’IRPEF. E’ un piccolo gesto che chiediamo: a Voi non comporta costi aggiuntivi(non è infatti un’imposta aggiuntiva) ma per noi può assumere un grande significato.

E’ sufficiente indicare il codice fiscale dell’istituto (80004030195) ed apporre la firma all’interno del riquadro Sostegno delle associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art 10, C. 1, Lett A, del D.Lgs N.460 del 1997 sul modello per la dichiarazione dei redditi (Modelli 730 o Unico), come si può vedere leggendo le semplici istruzioni qui riportate.