Per il 120° Fondazione incontra Papa Francesco

Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro in occasione del 120° anniversario di fondazione ha voluto organizzare un pellegrinaggio a Roma dove, durante l’udienza generale, è stato possibile per alcuni ospiti incontrare il Santo Padre.

La delegazione partita da Sospiro con circa 40 ospiti, 21 operatori e il consiglio d’amministrazione, accompagnato dal Sindaco Paolo Abruzzi e dal parroco Don Federico Celini, è partita il 24 maggio ed è rientrata il 26 maggio. L’incontro con Papa Francesco è avvenuto mercoledì 25 maggio durante l’udienza generale. Una piccola delegazione di ospiti di Fondazione ha potuto salutare personalmente Sua Santità e offrirgli alcuni doni: una targa commemorativa del 120°, la maglietta e il cappellino di Fondazione ed un cesto di torroni di Cremona.

Dopo l’udienza la delegazione di Sospiro ha fatto visita alla Cattedrale di San Pietro e alle grotte vaticane, dove è stata celebrata una messa da S.E. Mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona, che ha fortemente voluto, insieme al Presidente Francesco Boccali, il pellegrinaggio.

“questo pellegrinaggio è stato dei momenti più significativi per le celebrazioni del 120° anniversario di fondazione – ha spiegato Francesco Boccali – Abbiamo voluto incontrare il Santo Padre che ha sempre mostrato attenzione per i sofferenti e gli ultimi. E’ stata per tutti noi una grande emozione, soprattutto per i nostri ospiti, i loro volti e i loro occhi esprimono pienamente quanto l’incontro li abbia emozionati”