#INCLUSIONIGHT

La serata promossa da Fondazione Sospiro in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

CREMONA - Doveva essere la grande notte dell’inclusione e lo è stata: non a caso ieri, 3 dicembre, ‘Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità’, Fondazione Sospiro onlus ha celebrato i suoi 120 anni di attività. Lo ha fatto nella splendida cornice del Museo del Violino, teatro suggestivo di #Inclusionight, evento condiviso con la cittadinanza, con le istituzioni e con le altre realtà sociali del territorio. 

È stato uno spettacolo di parole e musica: con la conduzione di Roberta Lanfranchi e con la partecipazione di Paolo Jannacci al pianoforte e alla voce e di Eugenio Finardi in set acustico chitarra e voce. Di comicità: con le gags coinvolgenti di Leonardo Manera. Di testimonianze forti come quella del campione paralimpico Giordano Tomasoni. E di danza: sul palco, i giovani con disabilità residenti in Fondazione Sospiro insieme ai ragazzi di Posa in Opera Ballet, impegnati insieme, fianco a fianco, in performances artistiche integrate, nate dalla collaborazione fra TeatroDanza e i Laboratori di Fondazione Sospiro, che hanno ancora una volta dimostrato come la diversità sia un valore. 
Ma è stata soprattutto la serata dell’orgoglio per un impegno garantito negli anni e rinnovato, ieri sera, da Francesco Boccali e Fabio Bertusi, presidente e direttore generale dell’ente. Emozioni e solidarietà.
E poi, ovviamente, la presentazione del tradizionale calendario, con il curatore Gianluca Rossi ad illustrarne in anteprima immagini e messaggio. Come sempre, sarà distribuito in allegato gratuito con il quotidiano ‘La Provincia’, ieri sera rappresentato dal suo direttore, Vittoriano Zanolli.

CLICCANDO QUI POTETE VEDERE IL VIDEO DELLA SERATA

 

Articolo tratto da La Provincia di Cremona - mediapartner dell'evento

http://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/184010/sul-palco-il-valore-dell...

 

 

 

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa