Informativa Privacy Newsletter

Ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 2016/679 e D.lgs. 101/2018

DATI DI CONTATTO

La raccolta e il trattamento dei dati gestiti per l’invio delle newsletter è effettuata dalla Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro

Titolare del Trattamento dei Dati personali: è la Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro-Onlus.

P.zza Libertà, 2 _ 26048 Sospiro (CR) – Tel: 0372/6201 – Fax: 0372/620299, e-mail: fondazione@fondazionesospiro.it

Responsabile della protezione dei dati personali: Dott.ssa Virginia G. Basiricò, P.zza Libertà, 2 _ 26048 Sospiro (CR) – Tel: 0372/6201 – Fax: 0372/620299, e-mail: fondazione@fondazionesospiro.it

QUALI DATI RACCOGLIAMO SUL CONTO DEI DESTINATARI DELLE NOSTRE NEWSLETTER?

Le informazioni che vengono raccolte possono comprendere:

  • Nome, Cognome
  • E-mail

QUALI SONO LE FINALITA’ DEL TRATTAMENTO?

Ai sensi dell’art.6 comma 1.a del Reg. UE n. 2016/679, i dati personali dei soggetti interessati sono trattati per le seguenti finalità a scelta dell’interessato:

  • Promuovere iniziative formative organizzate dall’Istituto ospedaliero di Sospiro
  • Promuovere iniziative ed eventi organizzati o compartecipati dal nostro Istituto 

SONO OBBLIGATO A FORNIRE DATI PERSONALI? CHE COSA ACCADE SE MI RIFIUTO DI FORNIRE IL CONSENSO?

Il conferimento dei dati personali ha come base giuridica del trattamento il consenso al trattamento dei dati. L’ eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di informarla delle nostre iniziative.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CUSTODIA

Il Titolare tratterà i dati personali acquisiti per un periodo non superiore a 24 mesi dalla registrazione del consenso.

In ogni caso, l’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’interessato, presente in ogni e-mail.

A QUALI SOGGETTI INTERNI ED ESTERNI ALLA FONDAZIONE POTREMMO COMUNICARE LE INFORMAZIONI ACQUISITE?

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati interni al trattamento.

La fondazione non comunica le informazioni acquisite a soggetti esterni. 

POSSONO ESSERE TRASFERITI I DATI IN PAESI EXTRA UE?

Non si effettuano trasferimenti dei dati in paesi Extra Ue.

DA CHI POTREMMO RICAVARE INFORMAZIONI SUI DESTINATARI?

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato.

REVOCA DEL CONSENSO

L’interessato può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo mail fondazione@fondazionesospiro.it oppure cliccando sull’apposito link di disiscrizione che potrà trovare nel footer di ogni mail ricevuta.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.

  • Diritto di Accesso: l’interessato, ai sensi dell’art. 15, ha diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
  • Diritto di rettifica: l’interessato, ai sensi dell’art. 16, ha diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione degli stessi.
  • Diritto alla cancellazione: l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dall’art. 17.
  • Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha diritto, nei casi previsti dall’art 18 del Regolamento 2016/679, di ottenere la limitazione del trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimento, secondo quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento 2016/679;
  • Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.
  • L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, il Garante della Privacy.

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti degli interessati.

Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento.

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati. Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

Titolare del trattamento

Il Presidente

Giovanni SCOTTI

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