Laboratori delle Residenze Sanitarie

Lo schema di giornata proposto a ciascuna persona con disabilità accolta nella residenza di Fondazione Sospiro è scandito da diverse attività: gestione dell’ambiente e vita di comunità, attività di socializzazione e inclusione, di tempo libero e relax, attività occupazionali e/o laboratoriale. Tutte le attività sopra riportate possono essere svolte sia all’interno di Fondazione Sospiro, in ciascuna Unità Abitativa, presso i laboratori, oppure usufruendo delle attività del territorio.

All’esterno delle Unità Abitative, una parte importante della villa storica di Fondazione Sospiro è stata dedicata alla sede delle attività di laboratorio e occupazionali che vengono svolte dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria del mattino e pomeridiana.

I principi dell’inclusione sociale a cui Fondazione Sospiro fa riferimento, ci hanno, inoltre, portato, negli ultimi anni, a progettare e realizzare attività o occasioni di partecipazione alla vita comunitaria insieme a persone a sviluppo tipico usufruendo di opportunità sul territorio nelle province di Cremona, Brescia, Mantova Parma.

A seguire, alcune delle attività con alta connotazione inclusiva che vengono svolte all’esterno della struttura:

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa