Laboratori delle Residenze Sanitarie

Lo schema di giornata proposto a ciascuna persona disabile accolta nella residenza di Fondazione Sospiro è scandito da diverse attività. Attività di gestione dell’ambiente in cui si vive e vita di comunità, attività di socializzazione e inclusione sociale, attività di tempo libero e relax e attività di tipo occupazionale e/o laboratoriale. Tutte le attività sopra riportate possono essere svolte sia all’interno di Fondazione Sospiro, nella residenza o presso i laboratori, sia nel territorio.

All’esterno delle Unità Abitative, una parte importante della villa storica di Fondazione è stata dedicata alle attività di tipo laboratoriale e occupazionale che vengono svolte dal lunedì al venerdì.