L'HERBARIUM DEI GUARITORI

RIMEDI, RACCONTI E RICETTE DEI TEMPI ANDATI

Vi Aspettiamo Martedì 7 novembre alle ore 10 a Palazzo Cittanova per la presentazione di "Herbarium dei Guaritori", il nuovo libro scritto grazie ai racconti, alle memorie e alle esperienze dei nostri ospiti del dipartimento anziani.

La pubblicazione si inserisce negli eventi del 120° anniversario di fondazione e sarà presentata dal Presidente Francesco Boccali, dal Vice Presidente Giovanni Scotti, dalla curatrice del progetto Dorella Cuomo, dal Direttore del Dipartimento Anziani Daniele Bellandi.

All'evento interverrà anche il Prof. Duccio Demetrio, accademico e saggista è fra i massimi esponenti della narrazione autobiografica. Già professore ordinario di Filosofia dell’educazione e di Teorie e pratiche della narrazione, è ora direttore scientifico della Libera università dell’ Autobiografia di Anghiari (AR), da lui fondata nel 1998 con Saverio Tutino e di “Accademia del silenzio”. Ha fondato e dirige la rivista “Adultità”. Si occupa di pedagogia sociale, educazione permanente, educazione interculturale ed epistemologia della conoscenza in età adulta. È autore di numerosi testi. Le sue ricerche promuovono la scrittura di se stessi, sia per lo sviluppo del pensiero interiore e autoanalitico, sia come pratica filosofica e terapeutica.

La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente all'evento di presentazione a tutti coloro che interverranno.