MAGICA MUSICA IN CONCERTO A SOSPIRO

IN CONCERTO I RAGAZZI DI MAGICA MUSICA INCONTRANO TANTI NUOVI AMICI

Di emozioni in questo tempo ne hanno provate tante, ma il profumo di casa è davvero inconfondibile. Dopo una serie di trasferte lunghe ed indimenticabili, i musicisti disabili e non dell’Orchestra MagicaMusica, giovedì sono tornati ad esibirsi in casa, alla Villa Cattaneo di Sospiro. Ad accoglierli, il Presidente della Fondazione Sospiro Giovanni Scotti: «Per noi è davvero un onore ospitarvi e poter godere della vostra musica — ha detto — Una musica che racconta una storia di diversità e di entusiasmo, che consente di guardare al futuro con ottimismo». Parole dense di speranza per tutti gli artisti sul palco, ma anche per i numerosi ragazzi disabili presenti nel pubblico, cui sono destinati i tanti progetti pensati dalla Fondazione. Accanto alle belle notizie anche le grandi emozioni di MagicaMusica guidata dall’infaticabile Maestro Piero Lombardi. I ragazzi hanno suonato con entusiasmo nel segno della tradizione per raccontare ciò che negli anni hanno costruito con fatica e dedizione.

articolo tratto da La Provincia del 25 maggio 2019