Modalità di accesso

Regolamento ammissione

• Residenti nella provincia di Cremona

La domanda di ammissione alla RSA avviene su richiesta della persona stessa e/o dei suoi familiari all’assistente sociale del comune di residenza. Quest’ultima inoltra la domanda all’ASL che inserisce la domanda stessa in un archivio centralizzato. La lista di attesa è disponibile on line nella piattaforma informatica RSA WEB con i riferimenti per la chiamata ai familiari. La formulazione della lista d’attesa viene effettuata attraverso la determinazione di un punteggio basato sull’analisi dei bisogni sanitari e sociali. L’ammissione è subordinata alla disponibilità del posto.

• Residenti extra provinciali

La domanda deve essere effettuata tramite richiesta diretta all’Ufficio ”Sportello Unico” di Fondazione

Protocollo accoglienza

L’ingresso di nuovi ospiti all’RSA prevede una serie di passaggi che mirano a favorirne il percorso d’inserimento. L’obiettivo è creare continuità tra l'abitazione e la struttura, dando vita ad una nuova routine quotidiana con il contributo della famiglia. Le varie fasi dell'accoglienza sono formalizzate in apposito protocollo.