NEL RICORDO DI FRANCESCO BOCCALI NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE

Giovedì 21 febbraio il Consiglio d’Amministrazione si è riunito per una valutazione oggettiva sulla fine del mandato e per definire le nuove cariche sociali dopo la scomparsa del Maestro Francesco Boccali

 

IL RICORDO – Giovedì 21 febbraio si è riunito il Consiglio d’Amministrazione di Fondazione Sospiro per confrontarsi sulle necessarie decisioni a seguito della scomparsa del Presidente Maestro Francesco Boccali.

Il Vicepresidente Giovanni Scotti ha aperto la seduta commemorando la figura di Boccali e ricordandone le doti di grande competenza e umanità che lo hanno sempre contraddistinto durante il suo mandato. Scotti ha sottolineato la passione che Boccali ha sempre profuso in ogni azione a favore di Fondazione e per il bene dei “suoi ragazzi”, come amava definirli Boccali.

L’intero consiglio si è unito al ricordo della figura di Francesco Boccali e agli importanti risultati che sotto la sua guida sono stati raggiunti durante il suo mandato. Il consiglio ha preso l’impegno di valutare di commemorare la figura del Maestro Francesco Boccali con iniziative che saranno definite.

 

IL NUOVO CDA – Il Consiglio, in stretta sinergia e su mandato dei soci fondatori (Vescovo, Sindaco del Comune di Sospiro e Presidente della Provincia), ha poi approfondito con una valutazione oggettiva le attuali esigenze di equilibrio dell’ente rispetto anche alla attuazione dell’importante riforma del terzo settore che riguarderà la Fondazione stessa e con specifico riferimento ad alcuni importanti progetti che dovranno essere ultimati rispetto alla scadenza dell’attuale mandato. Inoltre il Consiglio valutando la necessità di dare continuità operativa all’azione dell’ente, ha nominato all’unanimità, in qualità di nuovo Presidente, Giovanni Scotti, precedente Vicepresidente. Nel nuovo ruolo di Vicepresidenza è stata eletta, ad unanimità, Liana Boldori che con Francesca Scudellari e Claudio Bodini compongono l’attuale consiglio di amministrazione. Il consiglio d’amministrazione ha, inoltre, inviato alla Provincia di Cremona, per competenza, la richiesta di surroga del consigliere in sostituzione del Maestro Francesco Boccali, nominato nel 2014 dalla stessa.

 

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa