NOI CON VOI 2016: VINCE LO SPORT!

Si è tenuta oggi al Campo Sportivo Jumbo di Sospiro la finale del torneo interregionale di calcetto a 5 tra squadre di ragazzi diversamente abili promosso da Fondazione Sospiro in collaborazione con UISP e CSI.

Sospiro, 30 maggio

NOI CON VOI 2016 – Si è tenuta oggi al campo sportivo Jumbo di Sospiro la finale del 9° torneo interregionale di calcetto a 5 per ragazzi diversamente abili promosso da Fondazione Sospiro in collaborazione con UISP e CSI. Il torneo ha visto sfidarsi 13 squadre di diverse realtà della Lombardia e con la gradita presenza di una squadra di Parma, alla finale hanno partecipato 4 squadre: Fritto Misto Sospiro, Lae Lions Cremona, Và Pensiero Parma, Il dosso Castelleone.

LA FINALE – Gli atleti sono stati accolti dai ragazzi dell’Istituto scolastico comprensivo di Sospiro che hanno seguito tutta la manifestazione e incitato e applaudito le squadre durante le partite. Ad aprire la manifestazione il Presidente di Fondazione Sospiro Francesco Boccali che ha voluto ringraziare chi ha dato un contributo per realizzare il torneo: UISP – Unione Italia Sport per Tutti  e CSi – Centro Sportivo Italiano. Il comune di Sospiro che ha ospitato la finale e tutti i Comuni che hanno ospitato le varie fasi del torneo, la Sospirese calcio, la protezione civile di Sospiro “Oggi è una festa e sono certo – ha dichiarato Boccali – che vedremo sui vostri volti dei bellissimi sorrisi perché, come diciamo Fondazione, un sorriso è un sogno che ce l’ha fatta”.

GLU GLU – Il calcio d’inizio della manifestazione è stato dato da GLU GLU la mascotte di Padania Acque, accompagnata dall’Amministratore Delegato della società Alessandro Lanfranchi che ha salutato le squadre intervenute e ringraziato gli organizzatori per l’impegno a favore dell’inclusione di ragazzi con disabilità. GLU GLU è stato accolto con gioia da tutti gli atleti e dai ragazzi del plesso scolastico che con lui hanno fatto moltissime fotografie.

TORNEO E RISULTATI – La prima sfida ha visto Fritto Misto Sospiro imporsi con facilità su Lae Lions Cremona per 7-0; la seconda partita ha premiato Và Pensiero Parma che ha battuto per 6-1 Il Seme Castelleone. La finale per il terzo quarto posto ha visto Il Seme Castelleone battere Lae Lions Cremona 4-3. La finale tra Fritto Misto Sospiro e Và Pensiero Parma è stata molto combattuta, Fritto Misto si è portata sull’1 a 0 ma i parmensi hanno immediatamente reagito con il pareggio e un gol del vantaggio, portando il risultato sul 2-1 per Và Pensiero. Con fatica Fritto Misto ha pareggiato sul 2-2 poi sul finale, grazie a dei cambi azzeccati Fritto Misto ha chiuso il risultato a suo favore imponendosi con un 4 -2 sugli amici di Parma.

PREMIAZIONI – Al quarto posto si sono classificati gli amici del LEA LIONS CREMONA, al terzo posto IL SEME CASTELLEONE, al secondo posto VA’ PENSIERO PARMA e campioni, per il terzo anno consecutivo FRITTO MISTO SOSPIRO. Dopo le premiazioni di rito tutti gli atleti hanno pranzato assieme a dimostrazione che nel torneo di oggi ha vinto lo sport e hanno vinto i sorrisi.

condividi su: 

Ⓒ Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus

Piazza della Liberta, 2 - 26048 Sospiro (CR)

Tel. 0372 6201 - Fax 0372 620 299 - C.F. 80004030195 P.I. 00385470190

fondazione@fondazionesospiro.it - PEC: fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

Copyrights 2015 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO SOSPIRO - Tutti diritti riservati - Privacy Policy

 

By IT-Impresa