Progetto Atelier

Riprende anche quest’anno il Progetto Atelier benessere della Geriatria B1/B2 di Fondazione Sospiro Onlus presso FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA Ente Acli di Istruzione Professionale per Parrucchieri ed Estetiste di Cremona.

L’attività nasce in via sperimentale nel 2014, inspirata dal sentimento di approfondire nuove esperienze verso il sociale e si realizza come intervento terapeutico, fondato sull’approccio non-farmacologico e/o psicosociale, finalizzato alla promozione del benessere della persona ed al sostegno delle capacità riguardanti la cura del sé, attraverso appuntamenti settimanali fra gli studenti di Fondazione Enaip Lombardia , Scuola professionale per Parrucchieri ed Estetiste, ed alcune pazienti del Nucleo Alzheimer-Geriatria B1-B2 di Fondazione Sospiro ONLUS, durante i quali le signore, come “clienti” privilegiate, sono amorevolmente acconciate dagli allievi dei corsi per Parrucchieri ed Estetiste della Scuola Professionale, attività che per gli studenti della Scuola professionale è da considerarsi “formazione in assetto lavorativo” e che costituisce un momento qualificato per l’apprendimento in “situazione reale” all’interno delle attività didattiche dell’Ente professionale.