Servizio Civile - Garanzia Giovani

tel. 0372-620323
mail: serviziocivile@fondazionesospiro.it

AVVISO n. 01

Pubblicato in data 20/08/2018 sul sito www.serviziocivile.gov.it il Bando di Selezione Pubblico per n. 24 posti di Volontario del Servizio Civile da assegnare alla Fondazione Sospiro , scadenza domande il 28/09/2018.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

LEGGI CON ATTENZIONE:

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Scarica e compila la DOMANDA DI SELEZIONE  (allega documento d'identità, codice fiscale ed il tuo curriculum)

Scarica e consulta i progetti di Servizio Civile a Bando - Anno 2018 (puoi scegliere tra quelli sotto elencati un solo progetto a cui aderire per il Serv. Civile)

Progetto Andata e Ritorno (Area Anziani - Centro Diurno)

Progetto Ce ne occupiamo Noi (Area delle Disabilità)