Servizio fisioterapia

Le prestazioni sono rivolte agli ospiti della Fondazione e vengono erogate dal lunedì al sabato in due palestre attrezzate, situate all'interno della struttura residenziale.

Obiettivi:

• recupero e mantenimento delle abilità cognitivo/motorie perse in seguito a patologie neurologiche, ortopediche, cardiologiche, respiratorie e di ambito geriatrico in genere, attraverso la somministrazione individuale e giornaliera dei seguenti trattamenti personalizzati
  • valutazione funzionale, kinesiterapia, terapia manuale, trazioni vertebrali manuali, rieducazione neuromotoria, valutazione neuropsicologica, riabilitazione cognitiva, rieducazione posturale, massoterapia, linfodrenaggio, riabilitazione respiratoria, bendaggi funzionali, applicazione di tutori con materiale termomodellabile, pressoterapia, laserterapia, radarterapia, ultrasuon, magnetoterapia, raggi infrarossi, raggi ultravioletti, elettroterapia antalgica, elettrostimolazione, ionoforesi, terapia occupazionale, psicomotricità.

Inoltre il Servizio di Fisioterapia è aperto all'utenza esterna e svolge prestazioni ambulatoriali accreditate.

Per informazioni rivolgersi:

Il Responsabile/Coordinatore è reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30 presso il Servizio di Fisioterapia.