SOSPENSIONE ACCESSI RSA E RSD

Fondazione Sospiro comunica che i rientri a domicilio e l’accesso alle RSD, RSA, Cure Intermedie, Appartamenti Protetti e a tutte le altre Unità d’Offerta di Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro ONLUS, da parte di familiari/caregiver e conoscenti degli utenti sono sospesi, così come prescritto dall’ordinanza n. 619 del 15/10/2020 di Regione Lombardia.

Sono autorizzati le visite ed i rientri che hanno solo carattere di eccezionalità (ad esempio percorsi di fine vita) previa autorizzazione del responsabile del Dipartimento.

Le visite devono prevedere comunque la rilevazione della temperatura corporea all’entrata e l’adozione di tutte le misure necessarie ad impedire il contagio (utilizzo dei DPI e del Modulo triage).

Si comunica inoltre che sono potenziate tutte le misure alternative utili a mantenere vivi e presenti i rapporti tra gli ospiti ed i loro famigliari (telefonate, videochiamate).

La presente ha valore fino a nuove disposizioni che saranno tempestivamente portate a conoscenza.