Tirocini / Stage

L'offerta formativa comprende anche stage e tirocini per laureati (Psicologia – Scienze della Formazione ) e studenti (Psicologia – Scienze della Formazione – ASA – OSS – Fisioterapia – Musicoterapia ): un'esperienza lavorativa/formativa "sul campo" per integrare le conoscenze acquisite durante gli studi. A questa tipologia di tirocini si può accedere previa convenzione con la nostra Fondazione.

La tradizione, l’attenzione per l’innovazione e la competenza sono a disposizione di chiunque voglia affinare il proprio percorso formativo in un centro di riferimento per le Disabilità e la Cura degli Anziani di livello nazionale.

La Fondazione collabora con le Università, le Scuole Superiori e con i Centri di Formazione Regionale per accogliere i tirocinanti.

Collaborazioni in essere: Università Cattolica S. Cuore , Università di Parma, Università Bicocca di Milano, Università di Padova, IESCUM, Ial Lombardia, CrForma, Istituto Pitagora.

VOLONTARIATO

E' possibile effettuare periodi di volontariato nei vari servizi dell'Ente previa richiesta sul format da scaricare e da inoltrare all'indirizzo sotto riportato .

Scarica modulo di richiesta volontariato

Informazioni e contatti per tirocini/stage:
Segreteria U. O. Formazione 0372/620323
Mail formazione@fondazionesospiro.it