Tirocini / Stage

L'offerta formativa comprende anche stage e tirocini per laureati (Psicologia – Scienze della Formazione ) e studenti (Psicologia – Scienze della Formazione – ASA – OSS – Fisioterapia – Musicoterapia ): un'esperienza lavorativa/formativa "sul campo" per integrare le conoscenze acquisite durante gli studi. A questa tipologia di tirocini si può accedere previa convenzione con la nostra Fondazione.

La tradizione, l’attenzione per l’innovazione e la competenza sono a disposizione di chiunque voglia affinare il proprio percorso formativo in un centro di riferimento per le Disabilità e la Cura degli Anziani di livello nazionale.

La Fondazione collabora con le Università, le Scuole Superiori e con i Centri di Formazione Regionale per accogliere i tirocinanti.

Collaborazioni in essere: Università Cattolica S. Cuore , Università di Parma, Università Bicocca di Milano, Università di Padova, Università di Pavia, IESCUM, AMICO-DI, Ial Lombardia, CrForma, Istituto Pitagora.

VOLONTARIATO

E' possibile effettuare periodi di volontariato nei vari servizi dell'Ente previa richiesta sul format da scaricare e da inoltrare all'indirizzo sotto riportato.

Scarica modulo di richiesta volontariato

INFORMAZIONI E CONTATTI PER TIRICINI E STAGE:

Tirocini in Psicologia (pre e post lauream): dr. Giovanni Miselli mail: giovanni.miselli@fondazionesospiro.it

Tirocini ASA/OSS: formazione@fondazionesospiro.it

Tirocini Scienze dell'Educazione, Fisioterapia, Master Universitari: formazione@fondazionesospiro.it