Cascina San Marco di Tidolo

E' un luogo d’incontro per la Comunità del territorio,  in cui promuovere attività di inclusione sociale mediante la realizzazione di eventi finalizzati a promuovere le tradizioni e le peculiarità del territorio cremonese e a valorizzarne la diffusione e la conoscenza anche in collaborazione con altre realtà e associazioni presenti sul territorio.

Già da alcuni mesi Fondazione Sospiro con il progetto “In direzione ostinata e contraria” si prefigge come obiettivo principale di dare opportunità per promuovere l’inclusione sociale per le persone che hanno disabilità intellettiva e vivono in Fondazione tramite la costruzione passo per passo di un ponte tra Fondazione e la comunità esterna.

Un primo passo è quello di creare una rete tra i vari enti, aziende e Fondazione Sospiro facendo conoscere la nostra realtà e nello stesso tempo imparando a conoscere il ruolo sul territorio delle realtà stesse.