Attività e finalità

L’ U.O. Formazione & Aggiornamento, certificata da 10 anni con l’UNI EN ISO 9001, garantisce attualmente la formazione ed il supporto tecnico-organizzativo per diverse RSA-RSD.

La nostra Fondazione è Provider ECM – CPD Superior RL 1681.

Dal 2012 è a disposizione degli operatori e delle strutture associate una piattaforma per la formazione a distanza www.fad-fondazionesospiro.it , che ha un proprio catalogo corsi su temi tecnico-professionali e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (rischi generali e rischi specifici).

Ogni anno oltre 2500 operatori accedono ai nostri corsi di formazione, la nostra unità operativa ha gestito anche eventi (convegni) di media e grande dimensione fino a 500 partecipanti.

CONTATTI:

U.O. Formazione e Aggiornamento

Telefono 0372-620323 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Mail formazione@fondazionesospiro.it

PEC uo.formazione.fondazionesospiro@raccomandata-ar.com

STRUMENTI DIDATTICI:
VIDEOLEZIONE ONLINE

GoToMeeting e Zoom sono servizi di web conference che permettono lo svolgimento dei corsi in modalità sincrona, nel quale il partecipante potrà seguire la lezione del relatore dal “vivo” ed interagire con lui.

Verrà fornito al partecipante, qualche giorno prima della formazione, un link ed un codice necessari per richiedere l’accesso all’aula virtuale.

Si richiede al discente di effettuare tale operazione almeno 10-15 minuti prima dell’inizio della lezione.

Sarà comunque a disposizione un tutor in caso di richieste di aiuto sia prima che durante la sessione.

PIATTAFORMA E-LEARNING

La piattaforma E-Learning di Fondazione SOSPIRO nasce dalla consapevolezza dell’importanza di favorire una formazione continua degli operatori sanitari, di creare uno strumento innovativo e flessibile, che garantisca una qualità del sapere coniugata ad economicità e facilità di accesso.

Siamo convinti che solamente favorendo sistemi diversificati di aggiornamento è possibile garantire qualità nei servizi, motivazione negli operatori e crescita professionale.

Per accedere alla nostra piattaforma il link è: www.fad-fondazionesospiro.it.

L’accesso è consentito solamente ai discenti iscritti ad un evento formativo FAD e che hanno ricevuto le credenziali di accesso.