19 Aprile
Fondazione sosterrà due progetti:
Cos’è Cascina San Marco di Tidolo
E’ un luogo d’incontro per la comunità del territorio, in cui promuovere attività di inclusione sociale e lavorativa mediante la realizzazione di eventi finalizzati a promuovere le tradizioni e le peculiarità del territorio cremonese.
Cosa intende fare Fondazione Sospiro
In Cascina San Marco ci si pone l’obiettivo di avviare una attività di produzione, conservazione, trasformazione e vendita di piccoli frutti (more, lamponi, ribes, mirtilli) che, nel tempo, deve poter garantire un proprio equilibrio organizzativo ed economico. L’obiettivo principale è dunque quello di costruire delle realtà occupazionali e lavorative capaci di coinvolgere la popolazione con autismo o disabilità intellettiva.
Cos’è la stimolazione cognitiva
È una forma di intervento orientata al benessere complessivo della persona che viene realizzata tramite l’azione sulle abilità cognitive per soggetti con deterioramento cognitivo moderato-grave.
Cosa intende fare Fondazione Sospiro
Vogliamo offrire un protocollo di azioni in grado di compensare i meccanismi coinvolti nelle funzioni lese, potenziare le abilità neuropsicologiche preservate, contrastare la progressiva compromissione delle abilità residue, stimolare la partecipazione con ruolo attivo, promuovere esperienze gratificanti che sostengano l’autostima, costruire una relazione di scambio attivo e di collaborazione, agevolare i processi di comunicazione, stimolare i contatti sociali e ridurre lo stress della persona.
Potrebbero interessarti:
14 Settembre
Nella sezione Amministrazione Trasparente sono stati pubblicati gli atti relativi all'anno 2023 gestiti dall'OIV. Per consultarli...
06 Aprile
CONVEGNO NAZIONALE: 7-8 SETTEMBRE 2023
18° CONVEGNO NAZIONALE SULLA QUALITA' DELLA VITA PER LE PERSONE CON DISABILITA' I PROCESSI DEL CAMBIAMENTO...
Copyrights 2023 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy