19 Giugno
Da tempo, nelle RSD di Fondazione Sospiro, le persone con disabilità intellettiva ed autismo hanno mostrato interesse ed apprezzamento per i percorsi wellness. In particolare, presso il nucleo abilitativo 1 denominato Enrico Micheli, era già attivo un progetto Wellness che utilizzava materiali economici e facilmente fruibili. Grazie all’intervento di Lions Cremona Host è stato possibile riqualificare questa attività molto gradita ai residenti realizzando una vera e propria “piccola SPA” all’interno del nucleo abitativo.
Lions Cremona Host ha infatti finanziato una vasca idromassaggio, una poltrona massaggiante ed una seduta per manicure e pedicure.
Il servizio abilitativo Enrico Micheli accoglie 18 persone adulte con disturbi del neurosviluppo ed autismo in condizioni di gravità che ora potranno godere a pieno di questo progetto, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 17,00 alle 19,00 e strutturato su 3 poli: bagno wellness, veranda wellness e sala wellness.
Tutti i 18 residenti potranno così usufruire di questi 3 ambienti pensati per il loro benessere ed, in particolare, per due volte a settimana, tutti godranno delle attrezzature acquistate grazie alla donazione nella zona del bagno wellness: vasca idromassaggio con cromoterapia, pedicure e manicure seguiti da un operatore dedicato e poltrona massaggiante con degustazione di tisana.
Erano presenti all’incontro :
Giovanni Scotti, Presidente di Fondazione Sospiro
Silvia Berna, Referente dell’Area Abilitativa
Claretta Ziliani, Coordinatrice Servizio Abilitativo 1 Enrico Micheli
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy