12 Gennaio
Si è svolta presso la Fondazione la premiazione di 15 lavoratori che hanno svolto più di 20 anni di servizio.
11 GENNAIO – Si è svolta lunedì 11 gennaio, data in cui ricorre la fondazione dell’Istituto di Sospiro nel 1897, la premiazione di 15 lavoratori che hanno prestato il loro servizio presso Fondazione e che hanno lasciato l’istituto nel corso del 2015. Il regolamento per l’assegnazione del riconoscimento prevede che i lavoratori debbano aver prestato almeno 20 anni di servizio e non abbiano mai avuto un richiamo disciplinare. Non solo quindi un riconoscimento per anzianità di servizio ma anche per la qualità del servizio svolto.
I PREMIATI – Questo l’elenco dei 15 premiati:
Dopo l’intervento del Presidente ha portato il suo saluto il Sindaco di Sospiro Paolo Abruzzi “Questa cerimonia per me è sempre particolarmente sentita – ha spiegato il Sindaco – Mi tocca nel profondo perché Fondazione è legata al nostro Comune e il Comune è legato a Fondazione in un legame indissolubile. Fondazione oggi è una realtà riconosciuta a livello nazionale e lo è grazie a chi ci lavora e si impegna, per cui il ringraziamento odierno non è scontato, ma sentito, perché mi onora poter ringraziare chi col proprio lavoro e il proprio esempio ha contribuito a far diventare grande Fondazione e a far conoscere così anche il territorio che la ospita”
Infine è intervenuto Francesco Boccali , VicePresidente di Fondazione “Oggi festeggiamo il 29° anniversario dell’istituzione del riconoscimento ai dipendenti cessati nel 2015. – ha spiegato ai presenti Boccali – nel 2018 rivivrò i miei primi cinquanta anni di matrimonio con Fondazione. In questi quasi 50 anni sono tanti i ricordi che riaffiorano, ma ora soprattutto, vedendo come è cambiato il contesto sociale di attenzione verso la disabilità e verso l’anziano non autosufficiente, mi chiedo se quanto fatto sia stato sufficiente. Il nostro dovere di lavoratori è stato assolto e l’evoluzione di Fondazione ne è testimone, ma ancora molto c’è da fare affinchè i nostri ospiti possano essere parte del contesto sociale e non invece relegati semplicemente alla nostra struttura. La sfida futura è operare con un obiettivo diverso e fondamentale: l’inserimento o il reinserimento nella società e, ove possibile nell’ambiente familiare di origine.”
PREMIO SPECIALE A DON GIACOMO – Dopo le premiazioni in una sala della Biblioteca gremita, è stato consegnato un riconoscimento a Don Giacomo Ghidoni per i suoi 15 anni di attività presso Fondazione. La serata si è poi conclusa con una cena conviviale.
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy