16 Maggio
Il Vescovo ha voluto visitare Fondazione ed incontrare i suoi residenti
L’INCONTRO – S.E. Mons. Antonio Napolioni ha visitato oggi Fondazione Sospiro, accompagnato da Don Giacomo Ghidoni, cappellano di Fondazione, Don Federico Celini, Parroco di Sospiro, Don Martino Morstabilini. Il Vescovo è stato accolto dall’intero consiglio d’amministrazione che in un breve incontro ha voluto rappresentare a S.E. la realtà di Fondazione e le prospettive future di sviluppo. “Ci dedichiamo ad assistere, sostenere e promuovere le realtà rappresentate dai nostri residenti – ha dichiarato il Presidente Bertusi – Fondazione è ogni giorno impegnata, grazie ai propri collaboratori, ad essere protagonista di una evoluzione dei servizi offerti per favorire sempre di più l’inclusione sociale dei residenti e il rapporto con il territorio, non dimenticando l’importante assistenza verso gli anziani non più autosufficienti”. Durante l’incontro con il Consiglio è stato donato al Vescovo un quadro realizzato da un residente di Fondazione raffigurante una natività e alcuni libri.
VISITA – L’incontro è proseguito con la visita dei laboratori, dove i residenti hanno donato al Vescovo alcune opere del loro lavoro. Ci si è poi spostati in una residenza disabili e da lì al centro diurno anziani, ad alcuni reparti della RSA e della riabilitazione.Mons. Antonio Napolioni ha raccomandato agli ospiti di avere la capacità, come i bambini, di affidarsi: affidarsi ai familiari, affidarsi a chi si prende cura di loro e di affidarsi al Signore. Don Antonio, così ha voluto presentarsi a tutti coloro che incontrava, ha avuto un gesto di attenzione, una parola di conforto per tutti i residenti incontrati che sono stati entusiasti di relazionarsi con il loro Vescovo.
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy