Serafino Corti

È direttore del dipartimento delle disabilità della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro onlus. Laureato in psicologia presso l’Università di Padova ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano studiando la qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Ha proseguito i propri studi acquisendo il titolo di Analista del comportamento. Collabora con l’Università Cattolica presso la sede di Brescia, è membro del consiglio direttivo della SIDIN (Società Italiana dei Disturbi del Neurosviluppo) e del cda di FIA (Fondazione Italiana Autismo). Si occupa di interventi a sostegno di famiglie con figli con disabilità e dell’applicazione dei modelli contestualistici nei servizi alle disabilità.