Il Laboratorio di riciclo tappi è presente da anni all’interno di Fondazione Sospiro e coinvolge un numero significativo di residenti.
L’attività fa capo ad un progetto che coinvolge volontari, aziende, scuole, privati cittadini del territorio della provincia di Cremona e non solo.
Durante la settimana presso il laboratorio si alternano diversi gruppi di residenti con disabilità seguiti da un Educatore.
I frequentatori smistano e catalogano i tappi per colore e grandezza, scartando le impurità che non possono essere riciclate.
L’attività a tavolino è adatta anche a persone con un funzionamento medio-basso e un’età avanzata.
I tappi puliti e selezionati vengono trasportati presso un’azienda specializzata che da anni acquista questo materiale per produrre un granulare plastico utile a produrre materiali da plastica riciclata.
I proventi ottenuti vengono investiti per l’acquisto di ausili (carrozzine) che vengono assegnate all’interno della struttura, al servizio delle unità abitative.
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy